Pane Vegano: Moda Benessere e Nutrimento tutti in 1?
Ora va molto di moda parlare di questo, nel settore della moda si direbbe che fa “Trend”, ma di sicuro nel settore alimentare non fa solo tendenza ma un diverso modo di alimentarsi e… questo tipo di pane Vegano che il nostro panettiere produce tutte le settimane è davvero fantastico.
Ed è Molto buono!!!
Qui non si parla solo della Tendenza a ritornare alle origini, quando si faceva il pane casereccio, nelle case fatto a mano mescolando i propri cereali che si raccoglievano, per altro cereali integrali perchè non c’era lo sbiancamento… ma si parla anche di Nutrimento.
C’è un ritorno al passato? Può darsi, oppure un riscoprire gusti di una volta. Tutte le proprietà che sono contenute in questo pane hanno dei valori differenti rispetto al normale pane bianco. Prendiamo ad esempio la farina di ceci: è ricchissima di vitamine del gruppo B; l’amaranto è ricco di ferro, fosforo, potassio e vitamina C; la Quinoa è davvero eccezionale… pensa alla quinoa come un cerale unico di sostentamento per secoli del popolo Inca… un alimento completo ricco di nutrienti, proteine e acidi folico… PUOI TROVARE QUI ALTRE INFO .
Avevamo gà parlato del pane vegano IN UN ALTRO ARTICOLO qualche mesetto fa, e ora intendiamo farlo conoscere sempre meglio, perchè più persone possano provarlo, e sappiano dove cercarci 🙂
Quindi il pane vegano no è soltanto una moda o una tendenza del periodo, ma è un tipo di pane nutriente, fatto con delle farine speciali e complete, che apportano maggiori energia e nutrienti al nostro corpo.
Il pane vegano contiene: farina di ceci, amaranto, quinoa (una proteina vegetale) e semi di chia.
Troverai tanti tipi di pane speciale qui da “Il Pane dei Volonte”. Vieni a trovarci e potrai vedere le molteplici qualità di pane prodotto tutto con farine di qualità e controllate.