Tel: +39 031420722 - +39 031531011

Il Pane del Benessere: Il Pane Vegan

Il Pane dei Volontè presenta: Il Pane Vegan che sarà il Pane del Benessere e del Futuro!  E’ prodotto dal nostro panettiere con una ricetta davvero esclusiva ed eccezionale. Contiene:  farina di ceci, amaranto, quinoa (una proteina vegetale) e semi di chia.

***Qualche informazione sui semi di chia: sono ricavati da una specie vegetale denominata   Salvia hispanica,  molto diffusa ed utilizzata in Centro e Sud America, ma ancora scarsamente conosciuta in Europa e in Italia. I semi di chia presentano proprietà nutrizionali degne di essere conosciute. A stupire è soprattutto il loro contenuto di calcio e la presenza particolarmente bilanciata all’interno di essi di acidi grassi essenziali omega3 e omega6.  (Info trovate e estratte dal sito  GREE ME )

***Qualche informazione sull’Amaranto:  Amaranto: appartiene alla categoria dei “pseudocereali”, ossia piante che, pur non facendo parte delle Graminacee, hanno contenuti nutrizionali simili ai cereali. L’Amaranto contiene più di tre volte la quantità media degli altri cereali di calcio ed ha anche un alto contenuto di ferro, magnesio, fosforo e potassio e vitamina C. Le ricerche che sono state condotte sull’amaranto utilizzato in una dieta sana hanno rivelato molte ragioni importanti che ne fanno consigliare il suo utilizzo.. (Info tratte dal sito NUTRIZIONE NATURALE.ORG )

***Qualche informazione anche sulla Quinoa:  E’ il seme della pianta Quinoa, che è collegata alla famiglia degli spinaci. Secoli fa, la Quinoa era il cibo principale della dieta Inca. Oggi la Quinoa è diventata un salutare alimento popolare del Nord America.

Forse il beneficio per la salute più eclatante fornito dalla Quinoa è la sua ricchezza complessiva di nutrienti. Quando la composizione dei nutrienti di questo alimento viene analizzato a fondo, i risultati sono insoliti e sorprendenti.  (Info tratte dal sito NUTRIZIONE NATURALE.ORG )

*** Qualche info sulla farina di Ceci:  La farina di ceci si ottiene dalla macinazione dei semi essiccati del cece. I ceci essiccati vengono macinati a cilindri oppure a pietra. I ceci essiccati sono legumi molto calorici, apportano infatti circa 316 Kcal per 100g. Per questo la farina è un prodotto molto nutriente ed energetico. Contiene grassi e una discreta quantità di acidi grassi polinsaturi, proteine vegetali, fibre, vitamine del gruppo B ( B1, B2, B3, B5, B6) e dei gruppi C ed E. I ceci sono anche ricchi di saponine, utilissime per diminuire i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, nonché di minerali, come il ferro, il calcio e il fosforo. Info estratte dal sito: CURE NATURALI.IT

Quindi, possiamo dire che non è vero che il il pane fa ingrassare, basta abbinarlo bene e scegliere il pane giusto. Diffidiamo del pane che costa troppo poco perchè le farine hanno dubbia provenienza.

Ti invitiamo a provarlo. Non è solo buono, ma è Super Buono 🙂 !!

Puoi trovare un sacco di speciialità nostre CLICCANDO IN QUESTA PAGINA.

TAVERNERIO (CO) : Via Provinciale, 12b Aperto la domenica con il pane fresco
Tel. +39 031420722

MONTE OLIMPINO (CO) : Via Bellinzona, 164 Tel. +39 031531011